Astrocartografia del Portogallo

Oggi vorrei fare un interessante test, ovvero capire attraverso l‘astrocartografia del Portogallo; quali sono le relazione planetarie tra il tema natale del Portogallo con gli altri paesi nel mondo. Il tutto è abbastanza semplice occorre chiaramente avere la data di nascita della Repubblica portoghese. La quale è nata il 4 ottobre 1910 alle ore 11.00 nella città di Lisbona. Il segno del Portogallo è del segno della Bilancia, con l’ascendente in sagittario.

Come sappiamo il popolo portoghese è stato il più importante popolo di navigatori al mondo, diciamo che loro hanno scoperto circa i tre terzi del globo. Anche se tutti credono che sono stati gli spagnoli ma in verità non è cosi perché sono state fatta dai portoghesi.

Tema astrocartografico del Portogallo

Il primo aspetto che emerge sull’astrocartografia del Portogallo è la linea di Venere che passa nel centro dello stato, come a voler dire che l’aspetto venusiano e taurino governano in un certo qual modo lo stato.

Che del resto è abbastanza vero, la vita è una vita molto tranquilla come anche molto semplice. Il paese è estremamente verde dove la popolazione non raggiunge i 10 milioni di abitanti. Il cibo è molto buono con  un eccellente qualità di vini.

Accanto la linea di Venere che passa sul Portogallo vi è anche la linea di Mercurio che si identifica con una grande capacità del popolo portoghese ad essere dei grandi comunicatori. Non nel senso inglese, ma dal fatto che l’emigrazione portoghese è in moltissimi stati del mondo. Come a voler sostituire il periodo delle grandi navigazioni con l’emigrazione del Novecento. Del resto è abbastanza simile.

Inoltre anche la stessa lingua è una lingua ricchissima di suoni, la quale la rende una delle lingue più ricche in frequenze assieme al russo e alle altre lingue slave. Sembra strano visto che la lingua portoghese è una lingua romanza.

Il Portogallo per gli italiani

Il rapporto che il Portogallo ha con l’Italia è molto buono visto che Giove e Luna passano proprio sull’Italia. Come a voler dire che l’Italia per alcuni aspetti in particolar modo quelli culturali ha un ottima relazione con il bel paese. Vi è anche la presenza della Luna, dove in un certo qual modo i portoghesi guardano l’Italia con una certa invidia ma nello stesso tempo non apprezzano la grande instabilità del paese.

Vi è inoltre da notare che queste due linee Giove e Luna sono linee che scendono fino all’Angola dove la stessa è stata una grande colonia portoghese avendo ereditato in particolar modo la lingua portoghese la quale è ancora la lingua ufficiale come anche nello stesso Mozambico. Dove però li passa la linea di Saturno, che fa intendere a delle forti restrizioni  che il Portogallo ha dovuto avere.

Contrariamente con la Germania la linea di Plutone gli passa proprio sulla Germania, la quale linea di Plutone si incrocia con la linea di Giove proseguendo per tutto lo stato tedesco. Il che fa intendere, che la relazione tra i due stati sono delle relazioni difficili come anche di privazioni, in base a determinate strategie.

 

La linea di Marte ed il Sole

I due pianeti passano invece in particolar modo Marte che non si addice molto bene allo stile portoghese .. Sulla Francia, parte dell’Inghilterra e scende verso l’Africa dove i portoghese non si sono fermati a lungo non ritenendo quelle terre interessanti e lasciati ad altri paesi .

 

Quali sono i segni astrologici  migliori per il Portogallo?

Lasciando l’aspetto astrocartografico dove abbiamo visto quali sono i rapporti astrologici e planetari con altri paese, vorrei scrivere due parole per le persone che desiderano trasferirsi in Portogallo per comprendere come il proprio segno astrologico può andare bene con i pianeti del Portogallo.

Certo,  la prima regola e più sicura è quella di fare una sinastria astrologica tra il tema natale della persona con il tema natale del Portogallo, dove in questo caso occorre una vera e propria consulenza. 

Ma indicativamente il portogallo essendo della bilancia segno d’aria, si addice molto bene in particolar modo con i segni che sono trigoni con il segno della bilancia; come ad esempio: acquario e gemelli ed è in opposizione con il segno del ariete.

Ma ricordiamo che il governatore del segno della Bilancia è Venere che si addice molto bene anche al segno del Toro, che se la venere taurina è differente dalla Venere della bilancia.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*