Astrocartografia di Sergio Leone

Astrocartografia di Sergio Leone

L’astrocartografia di Sergio Leone, si riferisce in particolar modo al 3 Gennaio giorno della sua nascita. Lo sceneggiatore nasce a Roma il 3 Gennaio del 1929 alle ore 00,30. Il suo segno è il capricorno, dove  nasce con il Sole in terza casa assieme  a Mercurio.

Il suo Sole è a 12.07 gradi ed il suo Mercurio è 21 gradi ma non in terza ma in quarta casa. Il  tema natale è un tema natale alquanto interessante visto che ha 3 pianeti angolari, di cui la Luna all’ascendente la quale si trova a un grado esatto di differenza nel segno della bilancia.

Poi ha anche Plutone nel segno dei Gemelli a soli due gradi dal Medio Cielo, ed in fine anche il Sole che si trova al fondo cielo è a soli 3 gradi di differenza. Chiaramente l’angolarità di questi pianeti cosi importanti e forti, lo hanno reso famoso e noto. Ma in particolar modo molto fragile visto che sono pianeti molto potenti e non positivi dal punto di vista della salute.

Sergio Leone, nasce con una forte opposizione tra Sole e Mercurio con Plutone, dove Sole e Mercurio si trovano al fondo cielo, e Plutone al medio cielo. Questo fa comprendere i grossi conflitti che lui deve aver avuto con le istituzioni e con relative problematiche legate alla tipologia dei film che avrebbe voluto fare.

Il regista oltre ad una forte opposizione tra questi pianeti; si ritrova anche con una importante quadratura tra Sole e Luna e tra Luna e Plutone, E Tutto ciò non lo ha aiutato dal punto di vista fisico. Plutone del resto come sappiamo è un pianeta impegnativo ed averlo al medio cielo è un grande impegno.

Di cui trovo che il film che si addice a lui è C’era una volta l’America, visto che Plutone rappresenta proprio dinamiche legate ai poteri profondi come anche alle materie prime, mafia e morte o traffico di droga o alcool.

Astrocartografia di Sergio Leone

Prima di passare alla sua analisi astrocartografica; vorrei ricordare, visto l’analisi plutoniana. L’artista per un pelo non si trovo anche lui nella strage di Sharon Tate. Dove doveva andare ma poi rifiutò per l’imbarazzo di non parlare bene la lingua inglese.

Passando ora al suo tema astrocartografico sabbiamo bene che l’artista è noto anche per i film western i quali lo hanno reso uno sceneggiatore molto importante.

Lui nasce a Roma dove ha il passaggio della Luna, proprio sulla sua città, la quale non lo ha aiutato per le dinamiche circolatorie e cardiache le quali porteranno l’artista a morire a soli 60 anni.  Poi poco distante dalla Luna che passa su Roma ha anche Plutone, che passa al sud d’Italia.

E chiaramente sono due pianeti molto impegnativi per gestire, provocandogli forte tensioni e forte stress. Plutone sull’Italia ha dato potere senza dubbio al regista, visto che è stato ed è uno dei sceneggiatori più imparanti al mondo.

Per cercare dei pianeti positivi bisogna andare nella parte ala dell’Italia dove lui ha il Sole che passa proprio nella regione del Piemonte, della Svizzera, Monte Carlo e Sardegna.

Stranamente la linea di Urano che rappresenta il cinema è un po lontana per l’artista, la quale linea però passa proprio sulla Spagna nella zona dell’Andalucia. Molto vicino a Almeria luogo dove il regista ha girato i suoi più famosi film western. L’artista ha poi la linea di Marte e Saturno che li passa vicino il Portogallo ed il Marocco.

Sergio Leone e gli Stati Uniti

L’asciando l’Europa guardiamo un po i pianeti dello sceneggiatore verso l’America, in primis vorrei verificare se passa una linea particolare nella zona dove vi è stata la strage di Sharon Tate che avvenne a Los Angeles nel 1969.

Sergio Leone ha il pianeta Saturno e Marte che passano proprio su Los Angeles con anche una forte presenza nettuniana. Che credo Nettuno che lo abbia aiutato a evitare di andare alla cena rischiando di rimanere ucciso nella strage.

Nettuno in quel giorno era nel segno dello scorpione, segno tipicamente governato da Plutone. Il quale fortunatamente il suo Sole di nascita era in trigono con il Plutone di transito come anche il trigono con Saturno di transito. Facendo si che il regista aveva degli aspetti astrologici positivi.

Osservando il suo tema natale al 9 Agosto 1969 giorno della Strage di Sharon Tate, il regista si trova con Marte di transito in nona casa, la casa dei viaggi dove lui ha Lilith e Saturno al fondo cielo. Pertanto lui si è trovato a viaggiare in un luogo assai pericoloso in quanto sia sul tema natale, che sulla sua carta astrocartografia, Marte e Saturno e Lilith sono tutti al fondo cielo.

Premiazioni di Sergio Leone

L’artista è stato candidato sia al Golden Globe  che  al premio BAFTA.  Non mi sorprende che Leone non abbia mai avuto un Oscar e ne vinto il Golden Globe e ne tanto meno il BAFTA, visto la presenza di Saturno e Marte su Los Angeles. Invece ha ricevuto il Davide di Donatello a Venezia.

In quanto  su Venezia passa la linea della Luna fino  alla Sicilia dove il regista ha ricevuto il Nastro d’argento per il film C’era una volta l’America. Concludo nel dire che l’artista ha anche una bellissima linea di Giove che passa proprio sulla città di New York, la quale è stata la città d’inspirazione per il suo film C’era una volta l’America.

 

 

 

 

 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*