Astrocartografia e influenza dei pianeti

'Astrocartografia e influenza dei pianeti

Astrocartografia e influenza dei pianeti

Analizziamo oggi l’Astrocartografia e influenza dei pianeti in maniera un po più dettagliata in tal modo possiamo avere una visione più ampia sull’astrocartografia. Come spesso abbiamo menzionato l’astrocartografia è una specialità astrologica, che va ad osservare l’influenza dei pianeti sulle persone. In particolar modo in una specifica zona del mondo.
In base alla carta astrale si osservano le differenti coordinate geografiche, supportando la già citata mappa astrocartografica.  La quale rappresenta una vera e propria proiezione della carta astrale in una specifica zona del mondo.Come sempre abbiamo saputo gli antichi astrologici in particolar modo Claudio Ptolomeo, hanno sempre attribuito una specificità per ogni regione del mondo, addirittura definendole attraverso i quattro  temperamenti, caldo, secco, umico e collerico.
Permettendoci subito di comprendere i fattori distintivi di ogni regione del mondo in base ai suoi aspetti socio culturale orografici e climatici.

Come leggere l’astrocartografia

Le chiavi fondamentali per la lettera della mappa astrocartografica, sono le case, i pianeti, e chiaramente i segni dello zodiaco. Per poter creare una mappa astrocartografica occorre chiaramente avere una chiara visione de proprio tema natale.
In particolar modo è importante avere l’ora di nascita della persona per poi avere una chiara manifestazione dei pianti. Nelle specifiche zone del mondo al momento della nascita della persona. Sia il tema natale che la mappa astrocartografica sono delle vere e proprie fotografie dei pianeti al momento della nascita di una persona.

Astrocartografia e influenza dei pianeti 

Sappiamo bene che ogni pianeta ed ogni astro hanno una specifica referenza energetica e planetaria,   l’astrocartografia e influenza dei pianeti:

 Sole: ci permette di vivere nella nostra parte paterna in relazione al nostro padre e alla nostro divenire. Dove tutte le energie  solari ci porteranno ad avere maggiore fiducia di noi stessi. Mantenendo sempre uno spirito allegro attivo e vivace.

Luna: La Luna ci permette di comprendere la relazione con la nostra madre ed il nostro passato. Nell’astrocartografia la Luna può avere degli aspetti importanti per quanto riguarda le emotività e le emozioni. Ma si rischia di avere relazione discontinue e non durature. È un pianeta a cui non farei troppo rifermento. Per vivere in una zona con la luna e ne tanto meno lavorarci.

Mercurio: Questo pianeta sappiamo bene che rappresenta la nostra gioventù o viaggi che abbiamo fatto quando si era più giovane. E sempre considerato il paese messaggero. Facilitando i rapporti e le relazioni attraverso una forte energia che ci spinge a comunicare e stare con altre persone. E un pianeta positivo  e senza dubbio può essere considerato un pianeta che ci aiuta a svecchiare le nostre energie profonde  rimettendoci in carreggiata dopo un certo periodo che si è stati bloccati e fermi a causa delle problematiche della vita.

Venere: Nell’astrocarrtografia Venere è chiaramente vista come la stessa Venere nel nostro tema natale. Permettendoci  subito di metterci in relazione con la nostra bellezza, l’amore ed anche la relazione con il denaro visto però in maniera taurina e non scorpionica. Potendo in tal modo esprimere la nostra parte più romantica e profonda. Venere trovo che dopo una certa età bisogna vederla anche in relazione alle nostre amicizie e alle amicizie che si possono creare durante un viaggio dove vi è la vostra venere.

Marte: con Marte cominciamo  essere in contatto con la nostra parte più istintiva e profonda come ad essempio la relazione con la nostra sessualità e le nostre energie istintive. Vi è da notare in quale pianeta si trova Marte e come è posizionata nel nostro tema natale. Se è mal messa bisogna stare attenti. Se è ben messa può essere visto anche come un forte avanzamento di carriera e  miglioramento della propria autostima ed audacia.

Giove: il pianeta Giove è chiaro che sia il pianeta dell’espansione e dell’abbondanza, è uno dei pianeti migliore da seguire per le proprie scelte di vita. E’ un pianeta espansivo sia nella fortuna che nell’abbondanza. Ma ciò non vuol dire accumulo pertanto anche qui bisogna vedere se la linea di Giove è una linea pulita o vi sono interferenze di altri pianeti che potrebbero tagliare la linea di Giove. Ad ogni modo dalla mia esperienza se si ha Giove in un specifico punto bisogna guardarsi interno e cercare la via più semplice. Senza complicarsi troppo la vita, basta seguire il flusso.

Saturno: ci permette di comprender i nostri limiti anche perché è un pianeta che rappresenta le nostre forze come anche le nostre limitazioni. Sia dal punto di vista fisico che mentale. Saturno è il pianeta della melanconia e vivere in  un luogo dove abbiamo saturno non è molto consigliabile; visto che ha una certa monotonia e si rischia di vivere anche di ristrettezze economiche limitanti. Tengo a fare notare che con Saturno le energie sono limitate e limitanti. E pertanto si rischia de entrare in un meccanismo complesso ecco il perché e meglio evitare.

Urano: questo pianeta  è il pianeta della ribellione che ci fa fare cambi repentini nella vita sia nel bene che nel male. Pertanto sconsiglio di scegliere dei luoghi con urano che possono essere difficile. Eccetto se si lavora nel mondo della cinematografia, dove molti attori di Hollywood hanno questo pianeta nella zona di Los Angeles.

Nettuno: Nella mappa astrocartografica, parlare di Nettuno è un po più complesso visto che rappresenta tutta la nostra parte dell’illusione e dell’immaginazione. Come dire se si ha per caso il pianeta Nettuno che passa in una specifica zona, può farci vivere in un mondo tutto nostro. Dove si rischia  di fare uso di droga e di alcool.  Come anche cadere in particolari religioni che non ci fanno vivere bene il presente. Nettuno però potrebbe essere anche un forte impulso per chi ama la moda come anche l’arte pertanto abbisogna sempre vedere caso per caso.

Plutone: Questo pianeta è chiaramente governato dall’ottava casa nello scorpione. Facendo si che è un pianeta da prendere con le pinzette e non rischiare, anche se è il pianeta della morte e della rinascita. Personalmente starei molto attendo ad andare in un luogo dove la nostra linea di plutone è di passaggio. Non possiamo prevedere con quali energie potremmo venire in contatto e cosa potrebbero portarci.

Chirone: è  complesso da interpretare; visto che nell’astrocartografia non tutte le persone lo considerano e lo tengono presente visto che è una cometa. Ma è conosciuto come il guaritore ferito che ci aiuta a essere quello che siamo in base ai nostri dolori e alle nostre sofferenze. La presenza di Chirone in un certo modo può aiutare a risolvere delle cose della propria vita elaborandole ed usandole come strumento per aiutare gli’altri e vivere meglio.

Nodo Lunare nord e Nodo Lunare Sud, anche i nodi lunari nell’astrocartografia non sono cosi considerate anche perché è importante notare il perché? Si fa una consulenza di astrocartografia. Visto che molte persone hanno un approccio di cambiamento della loro vita e non tanto elaborativo o psicologico. Ci tengo a precisare ciò visto che i nodi lunari sono rappresentati con il nostro futuro ed il nostro passato. Il nodo nord rappresenta il destino futuro, ed il nodo sud il passato karmico. Aprendo in tal modo una visione nuova all’astrocartografia la quale diventa molto complessa da gestire e da comprendere.

Punti cardinali: i punti cardinali sono gli stessi che nella nostra carta natale. Dove si evincono con facilità. Visto che anche nella mappa astrocartografica abbiamo quattro linea che si incrociano permettendoci in tal modo di notare l’angolarità dei pianeti. Grazie alla linea dell’ascendente e del discendente. Di cui la linea ascendente AC, nel tema natale rappresenta l’immagine che noi cerchiamo di trasmettere agli altri.

Come che fosse la nostra parte egoica più profonda, che ci permette di relazionarci con il mondo circostante. Le linee cardinali a sua volta permettono alla persona di esprimere una parte di noi stessi in maniera più o meno profonda.

Ovvero la linea ascendente AC; volendo fare un esempio se passa sulla nostra Luna o Luna passa sulla linea dell’ascendente. Ci permette di entrare in una sintonia più emozionale e sensibile, portandoci anche a dei lavori che possono essere in relazione al mondo della medicina e dell’infermeria o la stessa psicologia.

La linea discendente  DC invece, è fortemente in relazione con la 7° casa che riflette le relazioni famigliari e professionali in particolar modo al futuro della persona. Nel caso avessimo Venere potrebbe darci anche un idea di dove portammo incontrare la nostra anima gemella.

La sciando la linea del discendente abbiamo Imum Coeli, la quale è la linea che passa tra la quarta casa governata dalla Luna come il nostro nucleo famigliare passato. Dove la stessa linea rappresenta le nostre radici ed il nostro passato.

Questo spiega in questo contesto che vivere in una zona dove abbiamo la linea della luna ci mette sempre in relazione con le nostre emozioni passate e potrebbe essere fortemente limitante. In fine abbiamo il Medio Cielo MC, il quale è la direzione migliore nella mappa astrocartografica visto che ci dà la nostra direzione presente e futura. Dove grazie al MC riusciamo a tenere dritta la poppa che ci porta più lontano da tutti i punti di vista. ‘Astrocartografia e influenza dei pianeti 

 

 

 

 

 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*