Astrocartografia

L’astrocartografia o astrologia dei viaggi è una disciplina che nasce dall’astrologia grazie al grande contribuito del noto astrologo Jim Lewis. E si sviluppa negli anni 70/80 ed ha l’obiettivo di guardare quali sono i luoghi migliori nel mondo per viaggiare vivere e lavorare come anche amare.Grazie all’astrocartografia si può evincere la posizione dei nostri pianeti di nascita in una specifica località del mondo. Attraverso la nostra ora e luogo di nascita ed uno speciale programma, si può analizzare tutte le nostre linee planetarie e capire dove cadono nel mondo e con quale linee si incrociano, facendo si che ogni paese del mondo potrebbe essere colpito da una specifica linea planetaria apportando benefici energetici alla persona.
L’astrocartografia è anche chiamata astro geografia proprio perché tende ad guardare ogni singolo paese del mondo che potrebbe essere colpito da una nostra linea planetaria indicandoci quale è il migliore rapporto da avere con una specifica nazione o con le persone di un paese specifico.

Come si legge l’astrocartografia

L’astrocartografia in teoria è molto semplice da interpretare anche se occorre una ottima base di cultura astrologica, visto che è fondamentale comprendere il tema natale della persone per poterla ben consigliare, verso uno determinato paese facendo si che occorre un astrologo esperto sia in astrologia che in viaggi per indicare le migliori località per la persona.
Per poter leggere l’astrocartografia è sufficiente avere il luogo di nascita, la data di nascita, come anche è fondamentale l’ora di nascita visto che senza questo elemento non si può fare la consulenza d’astrocartografia. Una volta inseriti i dati in uno specifico programma; apparirà una mappa con tutte le linee planetarie della persona che saranno sparse per il mondo, in tal modo l’esperto potrà analizzarle per una per indicare quali sono i luoghi migliori per vivere o per sviluppare un particolare progetto di vita, sia che riguardi il lavoro, lo studio o l’amore.<

Come si può utilizzare l’Astrologia dei Viaggi

L’astrocartografia è un importante strumento di conoscenza personale, visto che ci dà una grande chiave di lettura aprendoci verso il mondo e verso il diverso. Permettendoci di comprendere quali sono i paesi dove trasferirsi per lavoro o dove trasferirsi in pensione o fare dell’attività che sono al di fuori della nostra città natale. Ciò non toglie che se abbiamo un buon pianeta come Giove o Venere sulla nostra città tanto meglio, non serve andare cosi lontano. Ma se per caso vivete in una città dove vi è la linea di Saturno o di Plutone, è importante saperlo perché l’astrologia dei viaggi è il modo per migliore per migliorare la nostra vita privata o lavorativa.
Un altro aspetto importante per applicare l’astrocartografia è comprendere la direzione verso dove si vuole andare, visto che molte persone desiderano vivere all’estero o viaggiare ma spesso sono molto indecisi sul dove trasferirsi all’estero in quanto in noi ci sono energie che ci trattengono creando in loro una forte indecisione.

Avere maggiore chiarezza per la propria vita

Grazie all’astrocartografia si riesce inoltre ad avere una vita attiva e più chiara evitando cosi di fare molti errori nel cercare terre promesse che non si riescono mai ad incontrare. Facendoci ricominciare sempre tutto da capo con una grande dispersione energetica ed economica.
Ad ogni modo essendo l’astrocartografia un valido strumento evolutivo è importante utilizzarla anche come obiettivo, nel senso che si può usare come forma di stimolo per andare più lontano come ad esempio apprendere una nuova lingua o conoscere una nuova cultura, dove non serve per forza trasferirsi all’estero, ma si può anche rimanere a casa assorbendo gli elementi di quel territorio attraverso la musica, lo studio o la conoscenza di persone che provengono da quel luogo.

“Tutto ciò che viene da quel luogo è ci fa vibrare. E’ utile per smuovere l’energie più profonde, migliorando la nostra qualità di vita”.