Astrologia di Viaggio di Paul Cézanne

Astrologia di Viaggio di Paul Cézanne

Osserviamo oggi l’astrologia di viaggio di Paul Cézanne, importante pittore francese impressionista dell’ Ottocento. L’artista nasce Aix en Provence il 19 Febbraio alle ore 1.00 di mattino. Il suo segno di nascita è il Capricorno con il Sole quasi agli ultimi gradi; esattamente a 28.19.

Il suo ascendente è nel segno dello scorpione in prima casa e la sua Luna è nel segno  dei pesci cuspide tra la quarta e la quinta casa. Invece il suo pianeta dominante è Nettuno e Venere.

Dal punto di vista del suo tema natale l’artista ha molti pianeti al fondo cielo, che però hanno una certa armonia, visto che al fondo cielo il pittore ha il Sole, Venere e Nettuno di cui Nettuno è anche angolare al fondo cielo. In oltre la combinazione dell’encadremont di tre pianeti del genere non sono affatto male, in particolar modo per un artista.

Lasciando il suo tema natale per passare all’astrocartografia dell’artista, ha incredibile Nettuno dominante sulla Francia. Paese natio, il quale lo rende un importante artista. Del resto per un artista il Nettuno dominante è un grande dono dal punto di vista artistico ma meno dal punto di vista esistenziale ed in particolar modo a livello economico.

L’aspetto economico era complesso per l’artista anche perché avendo un Saturno in seconda casa nel segno del toro. Deve essere stata una persona molto parsimoniosa e molto attenta alla sua esistenza finanziaria.

Nell’artista la linea di Nettuno passa proprio vicino al suo luogo di nascita facendo si che l’artista abbia sempre vissuto in un sogno di vita di paradisi artificiali dove non si è mai svegliato e confrontato con la realtà.

Venere di Paul Cézanne

Venere gli dà un bel aiuto cade anch’essa sulla Francia nella zona dell’Occitania, dove sale fino a Londra. E prosegue verso il basso in direzione dell’Andorra e della Catalogna, fino a scendere in Africa. L’artista ha sempre in Europa un eccellente linea del Sole che passa sul Portogallo, Proseguendo verso l’altro verso l’Irlanda e verso il basso prosegue giù in Marocco. Anche la linea di Giove è una buona linea e passa nelle  zone delle Canarie, sfiorando la Mauritania.

Cézanne ed il suo luogo di nascita

Il punto centrale dell’artista è che con chiarezza non si sia dove sia nato visto che alcuni documenti rilevano che lui sia nato a Cesena. Di fatto l’etimologia, de Cézanne, fa bene intendere che lui sia nato a Cesana.

In questo caso il tema astrocartografico ha un certo cambio visto che il suo Nettuno il quale è sempre angolare non è più sulla Francia ma sull’Italia e sulla Francia invece vi è Venere. Che potrebbe anche essere visto che il suo mondo artistico si evolve tra la Francia e l’Italia.

Venere in oltre passa proprio sull’Occitania e sulla Provenza; luoghi che lui ha frequentato molto proprio per il suo stile pittorico. In entrambi le soluzioni non ha nulla su Parigi, ma vi è la linea del Sole che passa nella zona della Francia atlantica,toccando sempre Londra.

 

 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*