Come comprendere Fidel Castro con l’astrocartografia

Come comprendere Fidel Castro con l’astrocartografia

Vediamo oggi come comprendere Fidel Castro con l’astrocartografia, lui  nasce il 13 Agosto del 1926 alle ore 2.00 a Cuba, il suo segno era il Leone, ascendente Gemelli con Luna nel segno della bilancia. Il suo pianeta dominante era il Sole ed il suo pianeta più debole era Marte.

Fidel Castro nasce a Cuba, il suo tema natale riporta la presenza di Plutone in prima casa con Venere tra la prima e la seconda casa, come a dimostrarsi un grande senso del gusto e della raffinatezza verso il femminile visto che la sua Luna è nel segno della bilancia.

Sia Venere  in seconda casa e la Luna nella quarta sono ben collocate. Visto che entrambi sono i governatori, dove venere riesce a tenere un certo equilibrio visto che i trova tra la prima e la seconda.

Anche lo stesso Plutone nella prima casa è molto ben messo visto che la prima casa è rappresentato da Marte, che nel segno dei gemelli si esprime a modo suo. Comunque getta un bel trigono con Urano in decima casa nel segno de pesci, tipico segno che lega il mondo della Russia e del comunismo.

Plutone è anche trigono a Saturno nel segno dello scoprine in quinta casa, dove la sua presenta permette a Fidel castro di avere una grande forza sia fisica che psichica come anche occulta, visto che è stato un leader o dittatore tra uno dei più longevi. Come anche il suo governo sta continuando ad andare avanti malgrado la sua morte e malgrado Saturno sia in esilio nella quinta casa.

Il Sole è nel segno del Leone con accanto Mercurio nello stesso segno nella seconda casa e Nettuno nella terza casa nel segno sempre del Leone nella terza casa con accanto lilith. Come a voler significare il suo dispiacere per non aver studiato e portato avanti una progetto politico di maggiore spessore culturale.

Astrocartografia di Fidel Castro

A prima vista le linee planetarie di Fidel Castro non sono particolari, non ha grandi presenze su Cuba, la prima linea più vicina che è all’isola di Cuba e Urano, nella zona terminale della Cuba quasi  nel mar dei Caraibi.

Del resto Urano si spiega bene con lui visto che è stato un rivoluzionario come anche è stato un dittatore che ha usato molto i media come la televisione e molta della sua propaganda si è sviluppata attraverso la televisione, visto la sua epoca.

La sua linea Uraniana sale verso gli Stati Uniti dove taglia la linea di Plutone che gli passa nella zona tra Ottawa e New York, con anche Venere e nodo Lunare. Come che la sua mappa astrocartografica non avesse permesso agli americani di controllare una personalità del genere. Urano scende verso la Repubblica Domenicana e verso il Venezuela passando proprio su Caracas.

Nella parte centrale degli Stati Uniti Castro ha dei pianeti migliori, Dove vi è la linea del Sole, Giove e Nettuno che passa proprio nella parte centrale degli Stati Uniti, in particolar modo nel Messico. Il quale non gli ha mai voltato le spalle durante l’embargo manifestando una vera e propria fratellanza.

Nella costa pacifica invece, Castro ha la linea di Saturno, in particolar modo sulla zona della California nella città di Los Angeles, come a significare anche qui che il mondo del cinema e del grande business cinematografico non lo abbia molto amato o descritto quella parte tipicamente scorpionica del dittatore, proprio a ricordare la presenza di Saturno in quinta casa nel segno dello scoprine.

Fidel Castro e l’Europa

La sua mappa astrocartografica, non rileva particolari posizioni a livello Europeo, visto che buona parte delle linee sono nella zona atlantica, come a voler significare che i rapporti più complessi sono stati con gli Stati Uniti e meno rilavanti con l’Europa.

Vi è comunque la presenza di Urano proprio sulla Polonia ed esattamente nella città di Varsavia, dove Urano taglia la Polonia, passando per Varsavia e poi prosegue verso la Romania, Bulgaria e la Grecia. Tutti luoghi che vi sono state delle rivoluzioni più o meno nello stesso periodo.

Perseguendo verso l’Europa, la Luna gli passa sull’Ucraina e sulla Turchia, per poi avere la linea di Plutone proprio sull’Irak, Saudia Arabia e Kenia. Invece Venere passa sull’Iran, Yemen e Somalia.

 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*