La mappa celeste di Franco Zeffirelli: un’interpretazione astrocartografica della vita e delle opere del regista italiano

Astrocartografia di Franco Zeffirelli

La mappa celeste di Franco Zeffirelli: un’interpretazione astrocartografica della vita e delle opere del regista italiano

Franco Zeffirelli è stato uno straordinario regista italiano con una vita artistica di particolare interesse visto la sua grande amicizia con Maria Callas e molti altri personaggi famosi del mondo dello spettacolo. Visto le sue importanti opere cinematografiche ho pensato bene di guardare un po la sua mappa celeste come anche fare l’interpretazione astrologica della sua mappa astro cartografica.

Carta natale di Franco Zeffirelli

La sua carta natale esprime dei pianeti e segni zodiacali particolari, lui era del segno dell’acquario ascendente gemelli con Luna in ottava casa nel segno del Capricorno. Con Luna e Venere a soli 6 gradi di distanza,  ché lo ha resto uno straordinario artista del mondo dell’arte.

Zeffirelli  nasce con un Nettuno angolare al fondo cielo, a 15°15 nel segno del Leone, che senza dubbio gli ha dato questa grandissima energia nel saper fare arte e spettacolo. Il quale aspetto è tipico del segno del Leone. Dove Nettuno cade tra la terza e quarta casa, come a significare che prende un po di qua ed un po di la grazie a questa posizione nettuniana, essendo proprio cuspide tra le due case.

L’aspetto che mi lascia molto perplesso di Zeffirelli, sono gli aspetti del suo tema natale che manifestano molte quadrature le quali gli hanno si permesso di avere molto talento ma anche molte difficoltà nella relazione come anche nel pensiero. Viverci accanto non deve essere stato cosi semplice.

Astrocartografia di un genio

Abbiamo dato un occhiata alla carta natale del grande genio, ora passiamo a guardare l’astrocartografia per comprendere quali sono le linee planetarie miglio che l’artista può aver avuto da un punto di vista astrocartografico.

La sua data di nasciata del 12 Febbraio 1923 alle ore 12.00 riporta un tema astrocartografico con un’ottima presenza di Nettuno che passa proprio sull’Italia. Che sicuramente gli ha permesso di essere un personaggio cosi famoso e noto. Abbiamo notato che la presenza di Nettuno angolare al fondo cielo ha dato all’artista una particolare forza che lui ha saputo sfruttare molto bene con la musica e con il canto. Come anche nel mondo del cinema.

La presenza nettuniana nel tema dell’artista determina moltissimo è questo è un aspetto positivo perché è riuscito a sfruttare al massimo una sua dote.

Altra linea molto bella ed interessante è la presenza del Sole che si trova proprio sulla Grecia e sui paesi al di sopra della Grecia, questo ad indicare la grande amicizia con la cantante Maria Callas.

Vi è poi un ottimo incrocio tra Mercurio e Giove verso la Spagna in particolar modo nella zona di Madrid, dove la linea di Giove e Mercurio scende fino al Marocco. Dove non a caso l’artista ha usato il Marocco e la Tunisia per fare le riprese del suo film Gesù di Nazareth.

In Spagna il regista ha girato diversi film e opere , tra cui la Traviata e l’Otello. Per il regista la Spagna è stato un luogo di grande ispirazione che lui ha molto amato e dove ha avuto una lunga relazione professionale.

Lasciando il mediteranno ed avvicinandoci verso gli Stati Uniti, troviamo un ottima linea di Giove sulla Florida e di Mercurio sul mar dei Caraibi. Dove entrambe le linee passano sul Golfo del Messico e sul Messico.

La costa Pacifica di Zeffirelli

Per quanto riguarda la costa Pacifica, non vi sono grandi linee , vi è Plutone che passa tra Phonix e Los Angeles con anche Marte. Dove ciò mo fa comprendere che non vi è stata una grande relazione tra Zeffirelli e Hollywood. Che purtroppo non gli hanno fatto vincere alcun premio Oscar, benché avesse avuto varie candidature.

 

 

 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*