Luna nuova del 23 dicembre 2022

Luna nuova del 23 dicembre 2022

Vediamo oggi una panoramica astrocartografica della Luna nuova del 23 dicembre 2022 delle ore 10.16; abbiamo messo chiaramente la città di Roma come riferimento proprio per poter guardare quali saranno gli effetti planetari della luna nuova.

Al momento non abbiamo grandi linee sull’Italia eccetto che per la linea di Saturno  che passa al momento proprio nella zona della Puglia Calabria e Sicilia. Come che Saturno portasse forti restrizioni chissà se si potrebbe fare riferimento al reddito di cittadinanza che colpisce in particolar modo il Sud d’Italia?.

Saturno da un punto di vista astrale nel segno dell’acquario; il quale è in un certo qual modo in opposizione con il segno del Leone dove molto presto arriverà il segno di Lilith. Ricordiamo che il segno del Leone è un segno che rappresenta Roma, come che queste restrizioni che colpiranno il Sud possano arrivare da Roma.

Saturno è il governatore del Capricorno, il quale è un mese molto freddo si potrebbe anche ipotizzare che possono essere restrizioni legate al clima come anche al  gas. Come anche, potrebbe colpire le serre e i centri di produzione agricola, visto che la presenza di Saturno si pone in quadratura con Urano nel segno del toro.

Inoltre le stesse linee di Saturno si incontrano con Marte nella regione dell’Albania e Montenegro fino ascendere nella zona di Tripoli. Questo farà si che la situazione non sia cosi negativa. Benché non è di per sé positiva questa linea di Saturno verso il Sud. Ma è sempre meglio della linea di Plutone che passa sull’Europa.

Plutone in Europa

La sensazione forte che ho che il governo Meloni sarà un governo molto osteggiato,  lei porterà avanti una politica d’isolamento. La quale non sarà una politica giusta o sbagliata, ma sarà strategica vista la situazione europea.

Il passaggio di Plutone sopra Berlino, Francia, Barcellona e Marocco è un passaggio che mira a una soluzione energetica; ma ancora è una cosa a parole. Visto la presenza di Mercurio che fa disperdere tempo ed energia.

La situazione per le regioni del nord è molto migliore. Dove si vedono passare, il Sole proprio sulla Svezia e sul Regno Unito. I quali adotteranno nuove strategie

Trovo che la Luna Nuova di questo mese sia una luna importante in quanto la politica europea a riguardo le problematiche energetiche si sta dividendo in tre blocchi e da questo punto è positivo perché ci sono più soluzioni e più rimedi al problema.

Il forte vantaggio di questa situazione anche se è molto seria fa si che il potere si stia decentralizzando dall’Europa ed in particolar modo dal Belgio. Concludo l’articolo osservando che la politica italiana, sarà in un certo qual modo in contrasto con il Montenegro e l’Ungheria. Forse a causa dei gasdotti che passano nella regione del Sud Italia. Facendo si che il paese si possa isolare un po troppo e diventare distaccato da certe politiche internazionali.

Per quanto riguarda la Luna nuova di dicembre 2022 in relazione agli Stati Uniti, fa si che non vi sono pianeti molto positivi. Vi è una forte presenza uraniana nel centro, che  costringerà il paese ancora a essere coinvolto con la guerra in Ucraina o con forti tifoni che colpiranno il centro degli Stati Uniti. Visto la forte quadratura tra Saturno ed Urano i quali si incrociano proprio nella zona del Tennessee e dell’Alabama.

Per il Sud America, la presenza di Marte sulla Colombia ed il Perù potrebbe complicare molto le relazioni internazionali, portare avanti manifestazioni e disordini sociali che potrebbero destabilizzare il paese. Invece per il Brasile, ci saranno delle grandi svolte politiche visto la grande presenza di Giove e del Sole che attraversano quasi tutto il Brasile.

La presenza di questi due pianeti nel Brasile faranno si che vi saranno molti chiarimenti politici e sociali, che porteranno grande stabilità al paese.

Astrocartografia dell’Ucraina

La situazione dell’Ucraina comincerà a migliorare di molto; al momento non vi sono pianeti pesanti sulla zona dell’Ucraina e questo fa si che la situazione tenderà a migliorare. La presenza di Nettuno tenderà a confondere le situazioni, forse vi saranno delle importanti svolte via mare.

Anche perché la stessa linea di Nettuno sale fino a Mosca. Essendo Nettuno in buoni aspetti con Plutone e Mercurio. Credo che già per la fine del mese, si potranno trovare soluzioni importanti. Molto è dovuto anche al passaggio del Sole che passa nella zona, confinante tra la Russia e l’Ucraina. Anche qui le cose tendono a trovare una nuova luce.

Sole e Luna sono anche sulla Cina che porterà a nuove aperture e nuovi cambiamenti in special modo alle politiche Covid che il paese ha adottato negli ultimi tempi. Che dire personalmente mi ritengo soddisfatto per la situazione nel mondo ma meno soddisfatto per l’Italia.

 

 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*