
Navigare le stelle: esplorare la propria vita attraverso l’astrocartografia
Esploriamo oggi tramite l‘astrocartografia e la posizione planetaria di Nick Nolten, interessante personalità che ha fatto delle particolari scelte di vita sempre un po controverse e che hanno sempre fatto parlare di lui per i suoi problemi legali.
L’attore si chiama Nicolas King Nolte ed in arte Nick Nolte nasce a Omaha in Nebraska 8 febbraio del 1941 alle ore 10.40. Nell’interpretazione astrologica la posizione dei pianeti è composta dal Sole nel segno dell’acquario in undicesima casa e di Giove e Saturno angolare all’ascendente in seconda casa nel segno del toro, accompagnato da Urano in prima casa sempre nel segno del toro.
Con solo questa configurazione possiamo e già comprendere l’influenza sulla vita dell’attore che questi pianeti hanno potuto avere. Manifestando un fantastico potenziale supportato dalla presenza di Urano in prima casa.
Certo dal punto di vista persona non deve essere semplice, avere dei pianeti cosi forti all’ascendente in particolar modo quando Giove e Saturno sono congiunti all’ascendete. Il quale gli danno una grande forza inarrestabile di lavoro che però non riesce mai a saziare.
Anche Urano contribuisce alla sua particolare personalità che lo ha reso un uomo famoso nel mondo del cinema, in particolar modo per uno dei suoi primi telefilm “Rich men poor man“. Tradotto in italiano uomo ricco e uomo povero. Come per ironia della sorte il telefilm si chiamasse grazie alla sua presenza di Giove e Saturno all’ascendente.
Astrocartografia di Nick Nolte
Come sappiamo le controversie legali che l’attore ha avuto nella sua vita dovuto all’alcool e alla droga sono varie, del resto la posizione di Giove accanto a Saturno, con Lilith in ariete in dodicesima casa in opposizione a Nettuno non gli ha fatto escludere la prigionia o la detenzione purché sia stata vigilata.
Purtroppo la cattiva posizione di Nettuno che cade nella zona di Malibu e Los Angeles, non solo non gli ha permesso di vincere l’Oscar o altri premi ma gli ha portato anche l’arresto visto che è stato preso in stato di ubriachezza.
Anche l’utilizzo di droghe come l’acidi GHB non lo hanno aiutato a stare fuori dai problemi. Vi è da dire che il suo tema natale è complesso con il fatto che molte delle sue linee planetarie sono spezzate e pertanto non riesce a trovare facilmente pace come persona.
Il luogo migliore che mi sentirei di consigliare è il mar dei Caraibi, dove vi è un bel passaggio della linea del Sole nella zona delle British Virgin Island.
Trovo interessante che il uno dei film più famosi che lui ha fatto è il “Principe delle Maree”, il quale non solo rappresenta il mare ma in particolar modo Nettuno. Dove i suoi pianeti dominanti sono Saturno, Giove e Luna.
Lascia un commento