Plutone nell’astrocartografia

Plutone nell’astrocartografia

Plutone nell’astrocartografia è un pianeta complesso perché non sappiamo realmente cosa può comportare. Visto che è un pianeta di morte e rinnovazione come anche di cambiamento. Di per se le persone plutoniane sono persone scure e difficili con cui comunicare. Ricordiamo molto bene l’affascinante Vittorio Gassman, grande attore italiano.

Sappiamo bene che il suo grande fascino; era un tipico fascino scorpionico, legato alla sua ottava casa. Visto che il governatore del segno dello scorpione è proprio plutone.  E’ importante fare una netta distinzione tra Plutone nel nostro tema natale e Plutone nel nostro tema astrocartografico.

Visto che non è detto che una persona plutoniana viva nella zona legata al suo plutone di nascita. Volendo fare due esempi di due personaggi Vip. Possiamo notare che Vittorio Gassman ha Plutone in 7° casa nel segno del cancro. Dal punto di vista astrocartografico la linea di Plutone dell’attore cade nella zona della Libia dove si incrocia con Venere e poi sale verso l’Albania proseguendo verso la Romania e la Russia.

L’attore si ritrova anche con Plutone che passa nel mare adriatico esattamente sotto la Puglia. Il punto cruciale della sua linea plutonica è che si incontra con Marte e Venere e questo gli dà una particolare difficoltà di relazioni sentimentali dove lui ha avuto circa 4 mogli e non pochi figli. Di cui una delle mogli Shelley Winters da cui ha avuto una figlia. Nasce nella zona di East St. Luis dove l’attore ha la linea di Plutone e Saturno.

Plutone nell’astrocartografia di Romina Power

Nel caso di Romina Power, invece il suo plutone passa proprio sulla zona della Puglia, dove se per Vittorio Gassman plutone  lo ha portato in un certo labirinto depressivo e scorpionico. Per Romina invece la presenza di Plutone è stata una morte rigenerante malgrado la terribile esperienza della scomparsa della figlia. E stata costretta ad accettare questo terribile dolore che l’ha obbligata a rinascere accettando ed elaborando il dolore che è stata costretta ad affrontare per poter continuar a vivere in maniera serena.

Questo è un po per spiegare la presenza di Plutone che richiede una grande impegno interpretativo. Mi è capitato un caso ad esempio, dove una mia cliente avendo plutone su una parte dell’Italia. Ha approfittato per lavorare nel mondo delle pietre preziose. Visto che Plutone rappresenta le viscere della terra.

E’ evidente che Plutone deve essere ben messo per poter esprimere dei livelli energetici buoni e positivi in particolar modo a livello astrocartografico. Ma come ho spiegato prima non è semplice da individuare la benevolenza o la pericolosità del pianeta stesso, essendo stato scoperto molto di recente.

Plutone nel rapporto di coppia

Nel rapporto di coppia è un pianeta difficile, in quanto la se una persona ha la propria linea di Plutone che passa proprio sulla località del suo compagno o della sua compagna. Comporta una certa alienazione di coppia.

Ovvero che la persona rischia di essere fortemente sottomesso  e condizionato dal partner. Per esempio se voi avete una compagna che viene da Madrid e voi siete di Roma. E la vostra linea di Plutone passa nella zona di Madrid, rischiate  di cadere vittima di una persona che potrebbe manipolarvi e condizionarvi. Benché la persona possa volervi molto bene. Nel senso non è detto che per voi sia negativa dal punto amoroso ma rischiate d’incappare in un relazione che non vi fa evolvere verso il vostro futuro in maniera matura.

Come dire è sempre meglio saperle prima queste informazioni in tal modo s è più liberi nelle scelte come anche sicuri nel portare o non portare avanti una certa relazione affettiva o professionale.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*