Astrocartografia di Charlie Chaplin

Astrologia charlie chaplin

L’astrocartografia di Charlie Chaplin è alquanto interessante visto che il noto attore e regista nasce a Londra il 16 Aprile del 1889 alle ore 20.00. In quella data esatta possiamo vedere che passa linea  angolare sull’ascendente della Luna sull’Inghilterra, come a rappresentare la sua dura  infanzia, poi spostarsi vero gli Stati Uniti d’America.

Prima di arrivare a parlare delle linee astrocartografiche degli Stati Uniti mi vorrei soffermare un attimo sull’Europa visto che lui, oltre ad avere la linea della Luna sull’Inghilterra, ha anche un forte passaggio di Saturno sull’Irlanda e sul Portogallo.

Sulla Svizzera, luogo dove lui morirà nel 1977, non vi sono presenti forti linee planetarie, invece sull’Italia ha linea di Venere. Sicuramente avrà molto amato l’arte Italiana, e non a caso ha girato un bel film con Sophia Loren, la quale aveva lavorato con Totò, sempre stato un importante riferimento per l’attore inglese.

Linea di Venere e Linea di Marte

Lasciando la linea di Venere che passa sull’Italia esattamente nella zona del viterbese, passiamo alla linea di Marte che è la più curiosa visto che passa proprio sulla Germania per poi procedere verso il Belgio, la Francia ed infine la Spagna nella zona dell’Andorra.

È comunque importante notare che l‘attore ha ricevuto molte riconoscimenti, di cui in Europa da parte dell’Inghilterra dove gli passa la linea della Luna ha avuto la medaglia Cavaliere Commendatore dell’Ordine dell’Impero Britannico (KBE).

Per quanto riguarda la Francia dove gli passa Marte ma solo nella parte centrale del paese e non sul Parigi; ha ricevuto Commendatore dell’Ordine della Legion d’Onore. E per l’Italia dove gli passa la linea di Venere,

Astrocartografia di Charlie Chaplin negli Stati Uniti

Come sappiamo la situazione degli Stati Uniti,  l’attore è stata molto positiva e molto remunerativa, visto che già nei primi anni venti l’attore vantava un cachet di oltre 600.000 dollari l’anno. Una cifra veramente inaudita per quell’epoca. Del resto con il suo Giove in seconda casa nel segno del capricorno fa si che la ricchezza era dalla sua parte.

Le linee planetarie che passano sugli Stati Uniti sono; Plutone e Nettuno che passa sulla zona della Florida e di New York.  A cui corrispondono tutte quelle zone legate alla burocrazia state degli Stati Uniti. Invece sulla costa pacifica, l’artista ha un bellissimo Sole che gli passa su Los Angeles, come a voler significare che la zona gli porterà fortuna, visto che gli porterà la vincita di un Oscar onorario nel 1972. Grazie alle splendide musiche del film Luci della Ribalta.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*