Astrocartografia e psicologia

Astrocartografia e psicologia

In seguito ad un consulto che oggi ho svolto con una signora di circa 70 anni, ho potuto riflettere sulla relazione che vi è tra astrocartografia e psicologia. In quando dopo e durante il consulto mi ha detto: “sai è un vero peccato di non aver conosciuto questa importante disciplina prima”.

Nella vita avrei potuto evitare tanti problemi e dolori, se avessi saputo prima dell’esistenza di questa tecnica astrologica. In quanto avrei evitato di andare in dei paesi dove ho avuto seri problemi rischiando anche situazioni molto serie.

Come rispondere a questa riflessione ? Visto che è fondamentale cercare di capire in quale direzione noi dobbiamo andare nella vita come anche capire in quale non dobbiamo andare. Inoltre questo ci fa comprendere che a volte non è solo importante pianificare ed organizzare obiettivi o segnare solamente. Ma si deve avere una certa direzione di andamento fluido e armonioso nella nostra vita cercando sempre le esperienze che ci fanno seguire il flusso della vita come anche l’armonia della stessa.

Il cancro peggiore per la nostra vita è l’abitudine;  ovvero è una delle cause principale dei nostri mali mentali psicologici e posturali. Ed il fatto di poter avere uno strumento come l’astrocartografia ci permette di metterci in moto stimolando in maniera profonda il nostro livello motivazionale e psicologico. E vien da se che le due cose nel tempo vanno di pari passo.

Astrocartografia e psicologia dei viaggi

Nella psicologia dei viaggi una delle problematiche che è molto limitante è l’aspetto della ritualità del viaggio e la ripetizione del viaggio. Ovvero cercare di fare le cose che fanno tutti quanti quando vanno in uno specifico luogo.

Contrariamente con la nostra mappa astrocartografica, noi possiamo visitare i luoghi che sono più adatti a noi e non dove ci obbliga il mercato ad andare. Visto che alla base del viaggio vi è l’esperienza nel senso che l’essere umano cerca sempre di fare nuove esperienze per cercare di crescere e migliorarsi.

E chiaro che l’esperienza deve essere autentica e l’autenticità dell’esperienza che ci porta a cambiare e a rendere la nostra vita unica. L’unicità della vita ci rende più forti e ci motiva attraverso un linguaggio forte chiaro e determinate. Attraendo a sua volta persone uniche nel loro modo di vivere.

Questo è un po per spiegare le relazioni che vi sono tra queste due discipline, visto che alla lontana sono partenti. In quanto la psicologia nasce grazie ai sincretismi religiosi e planetarie nel ricorso dei secoli. Adattando in tal modo un nuovo linguaggio al nostro periodo presente.

L’invito che facciamo noi astrologi è quello di provare per almeno una volta a svolgere una consulenza di astrocartografia, per comprendere quali sono i luoghi migliori per vivere e realizzare la nostra vita presente e futura. Potendo in tal modo ridurre i rischi di prendere delle cantonate sia nel lavoro che nella vita affettiva.

Astrocartografia e paura

L’astrocartografia a mio avviso non deve essere visto come uno strumento o una disciplina divinatoria ma come uno strumento da utilizzare nella vita per facilitare le nostre scelte. Dove grazie all’influenza degli astri si comprende bene il livello energetico del luogo con tutte le sue particolarità.

Per dirla in maniera semplice ogni luogo ha la sua risonanza dove grazie ai nostri pianeti di nascita questa risonanza vibra in noi e ci fa vibrare in maniera differente in base all’energia del luogo. Dove ognuno di noi percepisce il luogo in base al proprio temperamento come anche in base al proprio tema natale.

Ci tengo in modo particolare a spiegare quest’aspetto proprio perché quando si richiede una consulenza di astrocartografia la persona non deve avere paura, ne tanto meno essere timoroso; nel fare un consulto. Anzi l’astrocartografia ci aiuta a ridurre le nostre paure e a migliorare il nostro coraggio e rinforzare la nostra volontà.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*